Blog

I vegetariani fanno più sesso dei mangiatori di carne

Un recente sondaggio ha scoperto che i vegetariani sono ottimi amanti e fanno più sesso rispetto ai mangiatori di carne. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che ai vegetariani piace pomiciare, i preliminari e le chiacchiere sporche più dei non vegetariani. I vegetariani consumano cibi che aumentano la libido, come la polvere di maca, le foglie di fieno greco e il ginseng. Allo stesso tempo, consumano regolarmente anche cibi ricchi di vitamina B e zinco per aumentare la libido, come banane, ceci e avocado, godendo così di più pomiciate, preliminari e chiacchiere sporche rispetto ai non vegetariani.

Un’analisi condotta da Hucknall Dispatch nel Regno Unito indica che i vegetariani tendono a vivere una vita sessuale più appagante rispetto ai mangiatori di carne, con il 57% che fa l’amore tre o quattro volte alla settimana rispetto a poco più del 50% dei mangiatori di carne che sperimentano buffonate in camera da letto solo una o due volte. due volte alla settimana. La dieta può svolgere un ruolo influente; sebbene la maggior parte conosca il vegetarianismo come una scelta di vita sana e felice, pochi potrebbero sapere che alcune verdure agiscono come afrodisiaci naturali.

Molte delle cosiddette verdure sessuali contengono nutrienti essenziali essenziali per la salute e la funzione sessuale. Gli asparagi contengono alte concentrazioni di acido folico e vitamina B6, che possono aumentare il flusso sanguigno nell’area genitale. Le barbabietole contengono alte concentrazioni di nitrati, che possono migliorare la qualità dello sperma e la fertilità. Gli spinaci forniscono ferro e zinco, entrambi elementi essenziali per la salute riproduttiva. Gli avocado offrono grassi sani che possono stimolare la produzione di ormoni e aumentare la libido.

Le verdure sono afrodisiaci naturali

Purtroppo non esiste alcuna prova definitiva che dimostri che un qualsiasi alimento agisca come afrodisiaco; tuttavia, le prove suggeriscono che alcuni alimenti, come gli asparagi e gli avocado, hanno potenziali proprietà afrodisiache. Inoltre, prove crescenti indicano che le carenze nutrizionali hanno un effetto di riduzione del desiderio sessuale di grande impatto. Ad esempio, una dieta vegana può provocare una carenza di zinco, che porta a una riduzione dei livelli di testosterone, diminuendo così il desiderio sessuale e il desiderio sessuale.

Tuttavia, ci sono modi per colmare eventuali carenze. Integrare la tua dieta con multivitaminici che supportano l’equilibrio antiossidante, la salute cardiovascolare e la forza del sistema immunitario potrebbe apportare benefici significativi alla tua vita sessuale.

I vegetariani tendono a consumare cibi ricchi di vitamina C e manganese, entrambi noti per aumentare il desiderio sessuale. Inoltre molte verdure, come avocado, pomodori e cioccolato fondente, hanno proprietà afrodisiache. Infine, è noto che i vegetariani aumentano il flusso sanguigno e aumentano la libido mangiando cibi ricchi di omega-3.

Secondo un sondaggio, i vegetariani hanno riferito di impegnarsi in attività sessuali tre o quattro volte alla settimana, rispetto al 49% dei mangiatori di carne che hanno affermato la stessa cosa. Per aumentare la tua libido, considera di mangiare lamponi neri o barbabietole. Sia la frutta che la verdura contengono nitrati alimentari, che aiutano ad aumentare il flusso sanguigno nel corpo fornendo allo stesso tempo antiossidanti che possono aumentare il desiderio sessuale e la resistenza. Aggiungili alle insalate, ai frullati o ad altri piatti! Inoltre, altre verdure come barbabietole, broccoli, peperoni e cavolo rosso contengono questi composti, fornendo acido folico e potassio essenziali, che aiutano ad aumentare il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne!

Recentemente si è parlato molto del fatto che i vegetariani fanno più sesso dei non vegetariani

Tuttavia, ciò non è ancora dimostrato scientificamente. Secondo i risultati del sondaggio People for the Ethical Treatment of Animals, il 57% dei vegetariani ha riferito di impegnarsi in atti intimi almeno tre o quattro volte alla settimana, rispetto al 49% dei mangiatori di carne che partecipano a tali attività solo una o due volte alla settimana.

I vegetariani tendono a seguire una dieta più sana nel complesso, il che potrebbe contribuire a un sesso migliore. Inoltre, gli studi hanno collegato il vegetarianismo a livelli più elevati di ormone adiponectina (che promuove la sana funzione delle cellule B). Ciò potrebbe spiegare il loro enorme successo negli incontri sessuali.

Se ritieni che la tua vita sessuale sia carente di entusiasmo, passare al vegetarianismo per diversi mesi potrebbe fare la differenza. Hai provato a guardare video porno con il tuo partner, forse un trio o giocattoli sessuali, ma vuoi fare un passo avanti. Provare nuovi cibi e spezie potrebbe rendere il sapore ancora migliore: perché non scoprire quali cibi ed erbe funzionano per la tua vita sessuale?

Le diete vegetariane sono tra le opzioni dietetiche più salutari

Riducono rischi come malattie cardiovascolari, cancro, ipertensione e obesità, oltre ad essere ottimi per l’ambiente riducendo le emissioni di carbonio e fornendo vitamine essenziali come acido folico, ferro e zinco.

La ricerca ha dimostrato che gli uomini che seguono una dieta vegetariana producono più spermatozoi con una migliore motilità rispetto a quelli che non seguono tale stile alimentare. Gli alimenti a base vegetale come cereali integrali, frutta e verdura contengono molti antiossidanti, che possono ridurre lo stress ossidativo che ha un impatto negativo sulla fertilità.

Le diete vegetariane forniscono zinco essenziale, un minerale essenziale necessario per lo sperma sano. Lo zinco è tra gli ingredienti di varie fonti alimentari, tra cui ostriche, semi di zucca, carne di manzo e legumi. Le donne che optano per il vegetarianismo tendono anche ad avere livelli più elevati di adiponectina, che promuove la salute del metabolismo migliorando al tempo stesso la sensibilità all’insulina.

Hucknall Dispatch ha riferito di uno studio in cui i ricercatori hanno scoperto che i vegetariani fanno l’amore tre o quattro volte alla settimana.

I mangiatori di carne la gustano solo una o due volte alla settimana

Inoltre, i ricercatori hanno determinato che una dieta vegetariana aumenta la produzione di serotonina, che agisce come un potenziatore dell’umore e può aumentare la libido.

I vegetariani tendono anche ad avere atteggiamenti più positivi nei confronti della sessualità rispetto ai non vegetariani, attribuindo maggiore importanza all’intimità sessuale come forma di legame con il proprio partner e vedendo l’intimità sessuale come una forma di espressione del desiderio sessuale. Inoltre, le diete vegetariane forniscono maggiore soddisfazione, il che può contribuire a creare sentimenti di felicità e appagamento.

Le diete vegetariane possono aiutare a migliorare le prestazioni sessuali ma devono fornire un’alimentazione ottimale. Un nutrizionista o un dietista registrato può aiutarti a creare un piano alimentare nutriente e garantire che il tuo corpo riceva tutte le vitamine e i minerali necessari per una salute ottimale.

Gli integratori possono aiutare a migliorare le prestazioni sessuali se combinati con una dieta vegetariana equilibrata. Tuttavia, chiedere consiglio al medico per identificare e trattare la causa principale è fondamentale se si soffre di disfunzione erettile. Le opzioni di trattamento potrebbero includere l’agopuntura, i farmaci o la terapia fisica. In molti casi, questi rimedi possono persino superare i farmaci da prescrizione per migliorare le prestazioni sessuali.

Dove andare in luna di miele?

luna di miele

luna di miele

Dove andare in luna di miele? Dove viaggiare in Italia? State scegliendo un posto migliore per il vostro viaggio di nozze? Vi domandate dove andare in viaggio romantico? La risposta è ovvia, quindi è una città di Lucca.

Per trasformare l’ingresso nella vita culonudo matrimoniale in una vacanza indimenticabile, molte coppie spesso scelgono la città di antiche mura.

Se il budget di viaggio è molto importante per voi, vi consigliamo di fare vostro viaggio in bassa stagione. Aprile è il mese migliore per un soggiorno in bassa stagione vicino il fiume Serchio.

Il tempo nella regione Toscana in aprile è abbastanza soleggiato, quindi potete fare tranquilamente bellissime passeggiate nella antica città degli innamorati. I prezzi in Lucca non sono molto alti, cosa pornhub permette di visitare diverse mostre, concerti, parchi di divertimento al coperto, gite. Una ottima cucina regionale soddisferà i turisti stanchi in numerosi bar e ristoranti.

Un dettaglio importante nel vostro viaggio di nozze è la scelta dell’albergo. Le persono romantiche possono scegliere un piccolo hotel con il servizio e l’ospitalità eccellenti. Una buona alternativa può essere un hotel con numerosi bungalow comodi, situati liberamente nel vasto territorio. Vi consigliamo di fare attenzione anche ai programmi speciali per coloro che hanno una luna di miele. Questi programmi consentono di ottenere diversi sconti, vantaggi e regali. Per esempio, i fiori, la frutta, lo champagne o la colazione in camera o una cena romantica, dopo di che tutto contribuirà per un redtube sesso indimenticabile.

Scegliendo una vacanza a Lucca, il vostro viaggio di nozze diventerà un’avventura romantica indimenticabile. Qualunque sia la vostra scelta, vi auguriamo un piacevole soggiorno!

Le Strade del Vino Toscano

Già da anni il Chianti ed il suo fiasco in paglia con il gallo nero sull’etichetta è uno dei simboli che rappresenta la Toscana in tutto il mondo. Questo vino affonda le sue radici ai tempi degli Etruschi nella cui lingua “clante” significava acqua. C’è da chiedersi: come è nato il Gallo Nero, simbolo del Chianti?

luccatourist.it – Fiasco in pagliaC’è una leggenda che spiega la provenienza del Gallo Nero. Essa racconta che nel periodo tra il ‘200 ed il ‘300 c’erano delle dispute territoriali tra Firenze e Siena. Per stabilire definitivamente il confine tra questi territori, le due repubbliche decisero di mandare ognuna un cavaliere nella direzione dell’altro. Questi due cavalieri sarebbero partiti con il primo canto del gallo ed il punto d’incontro sarebbe poi diventato il confine.
I Senesi avevano un gallo bianco al quale tenevano moltissimo: lo curavano e lo nutrivano tanto da farlo diventare grasso e pigro. I Fiorentini invece, davano al loro gallo nero pochissimo da mangiare. E così, dalla fame, il gallo nero si svegliò il giorno porno della sfida ancora prima dell’alba. Questo vantaggio permise al cavaliere di Firenze, di partire prima raggiungendo Fonterutoli, vicinissimo a Siena, ancor prima del cavaliere di Siena. Il Gallo Nero divenne poi il simbolo della Lega del Chianti.

Differenza tra Chianti e Chianti Classico
luccatourist.it – Un grappolo d’uva giunto a maturazione Per decreto ministeriale dal 1932, la zona del Chianti comprende tutta la zona attorno a Firenze, i colli del Chianti, la Val d’Elsa e Siena. Il Chianti Classico invece viene ottenuto attraverso un metodo di vinificazione particolare. Ci sono 9 comuni che fanno parte del territorio “Chianti Classico”: Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti, Greve in Chianti, Radda in Chianti, Barberino Val d’Elsa, Castelnuovo Berardenga, Poggibonsi, S. Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa.
Con l’importanza crescente ed anche per tutelare il vino, negli ultimi anni sono stati creati varie strade del vino in Toscana.
Percorrendo le strade del vino toscano, oltre a poter assaggiare dei vini prestigiosissimi e famosi in tutto il mondo, si possono visitare anche dei posti che meritano di essere visitati. Oggi esistono 14 strade del vino toscano. Partendo dal nord verso sud e da ovest a est, Vi parleremo ora delle strade del vino toscano.

1. Strada del Vino dei Colli di Candi e di Lunigiana
luccatourist.it – Strada del Vino dei Colli di Candi e di LunigianaQuesta è la strada del vino più a nord della Toscana. Confina a nord- est con l’ Emilia Romagna ed a nord – ovest con la Liguria. La strada famosa per il nome di questo vino parte da Pontremoli per Fosdinovo con il Castello Malaspina e arriva poi a Carrara famosa per il suo prestigioso marmo con il quale è stato costruito il duomo. Dopodiché merita una visita Massa, dove si trovano un altro castello appartenuto ai Malaspina, il duomo e la famosa Chiesa di San Rocco, per arrivare poi fino a Capanne che si trova a sud di Massa.
Il vino che viene prodotto in questa zona viene chiamato Candia. Si tratta di un vino bianco molto leggero, ideale per i piatti a base di pesce.

2. La strada del vino delle Colline Lucchesi e Montecarlo
luccatourist.it – La strada del vino delle Colline Lucchesi e MontecarloQuesta strada si trova a sud della zona del vino Candia, poco spostato verso l’est della Toscana. Per percorrere questa strada, sarebbe opportuno partire direttamente da Lucca con il duomo di San Martino, la famosa Piazza del Mercato, nonch le sue famose ville lucchesi. Procedendo da Santo Stefano verso San Quirico di Moriano, si arriva fino a Ponte a Moriano.
Da qui, passando per Colle, Valgiano e Gragnano si raggiunge Montecarlo. Il vino che viene prodotto in questa zona  il DOC delle Colline Luchesi e di Montecarlo. Si produce sia vino rosso che bianco.

3. La Strada Medicea dei Vini di Carmignano
luccatourist.it – La Strada Medicea dei Vini di CarmignanoQuesta strada dalle antiche e nobili origini si snoda nella provincia di Prato, in una zona ricca di storia.
Qui tra posti come Poggio a Caiano, Artimino e Carmignano, nascono vini DOC come il Barco Reale di Carmignano ed il Carmignano Rosato oppure Carmignano Rosso e di Riserva (ambedue DOCG).

4. La Strada dei Vini Chianti Rùfina e Pomino
luccatourist.it – La Strada dei Vini Chianti R fina e PominoQui ci troviamo a nord-est di Firenze, tra il Mugello ed il Casentino, a confine con l’ Emilia Romagna. Come suggerisce già la denominazione della strada stessa, si tratta di una sottozona del Chianti. Questa strada del vino fu la prima in Toscana. Dirigendoci verso sud – ovest, partiamo da Pontassieve sull’Arno per Rùfina con la Villa Medicea di Poggio Reale che ospita un Museo delle Vite e del Vino, fino ad arrivare a Londa. Non lontano si trovano famosi posti come Borgo San Lorenzo e Vallombrosa. I Vini della zona sono il Chianti Rùfina (DOCG) ed il bianco Pomino (DOC).

5. La strada del vino delle Colline Pisane
luccatourist.it – La strada del vino delle Colline PisanePartendo da San Miniato, il luogo più a nord-est, andando in direzione Pisa, si attraversano le cosiddette Colline Pisane.
Qui si producono vini rossi come il Chianti ed il Chianti Colline Pisane che sono ambedue vini DOCG.
Nonostante si tratti sempre di vini “Chianti” essi hanno una corporatura più delicata e leggera. Altri vini DOC della zona sono il Bianco Pisano di San Torpé e Colli dell’Etruria Centrale.

6. La strada del vino di Montespertoli
luccatourist.it – La strada del vino di MontespertoliMontespertoli si trova a circa 30 minuti da Firenze in direzione sud-ovest. Anche i vini prodotti qui sono fratelli del Chianti.
I vini DOCG sono il Chianti di Montespertoli ed il Chianti Colli, nonché il vino DOC dei Colli dell’Etruria Centrale.

7. La strada del Vino Chianti Colli Fiorentini
luccatourist.it – La strada del Vino Chianti Colli FiorentiniQuesta zona comprende tutta la zona attorno alla capitale toscana, Firenze. Partendo da sud-ovest, si incontra dapprima Tavarnelle Val di Pesa, passando poi per posti come Montelupo Fiorentino (famosa in tutto il mondo per la ceramica), Lastra a Signa, Scandicci e Firenze. Oppure partendo da sud-est, Ponte agli Stolli per Figline Valdarno, Reggello, Rignano, Impruneta (famosa per i vasi in terra cotta) ed infine Fiesole con la cattedrale San Romolo. Il Chianti dei Colli Fiorentini è un vino DOCG. Questa è la patria della nobile famiglia fiorentina Antinori, le cui cantine sono famose in tutto il mondo. La zona ad est di Firenze produce vini di maggiore corposità.

8. La Strada del Vino Vernaccia di San Gimignano
luccatourist.it – La Strada del Vino Vernaccia di San GimignanoSan Gimignano è posizionata a nord-ovest di Siena. La strada di questo vino parte da Castel San Gimignano, il punto più al sud, fino ad arrivare a San Gimignano, la “Manhattan del Medioevo”, fino ad Pancole e Libbiano al nord-ovest, Sant’Andrea al nord-est e Bibbiano al sud-est. “La Vernaccia” fu già nominato nel ‘300. I vini DOCG sono Vernaccia di San Gimignano e Chianti Colli Senesi, mentre Colli dell’Etruria Centrale e San Gimignano fanno parte dei vini DOC.

9. La Strada del Vino Terre di Arezzo
luccatourist.it – La Strada del Vino Terre di ArezzoQuesta zona è posizionata a sud-est di Firenze. Questa strada, famosa per i suoi vini bianchi, parte da Cortona dalle cui mura si gode la vista di una delle valli più belle d’Italia: la Val di Chiana, che si estende fino al Lago Trasimeno ed il Monte Amiata. Andando verso nord, a metà strada tra Arezzo e Cortona, si trova Castiglion Fiorentino che merita una visita. La prossima tappa è Arezzo che tutt’oggi ha conservato le sue origini etrusche. Continuando verso nord-ovest, si passa poi per Castiglion Fibocchi, Loro Ciuffenna fino a Castelfranco di Sopra. Da San Giovanni Valdarno ci spostiamo nuovamente verso sud, passando per Cavriglia, Montevarchi, Civitella in Chianti, Monte San Savino fino ad arrivare a Foiano della Chiana.
I vini prodotti sono il DOC Bianco Vergine di Valdichiana con due zone DOC i quali il Valdichiana e Cortona. Come vino DOCG c’è anche qui il Chianti.

10. La Strada del Vino Costa degli Etruschi
luccatourist.it – La Strada del Vino Costa degli EtruschiLa Strada del Vino della Costa degli Etruschi parte da Montecatini Val di Cecina per Montescudaio (sede della DOC) Cecina, Bolgheri, Castagneto Carducci, Sassetta, Suvereto (appartenuta fino al XIV sec. agli Aldobrandeschi), Campiglia Marittima (Palazzo Pretorio), Venturina (le terme), per interrompersi nella città marina di Piombino. La strada poi continua nell’Isola d’Elba da Marina di Campo attraversando tutta l’isola fino ad arrivare a Rio Marina. Da questa terra nascono vini come il famoso Sassicaia del Marchese Incisa della Rocchetta che sognava già da studente, negli anni venti, di far nascere un vino simile a quello del Bordeaux. Il 1968 è la prima annata del Sassicaia che viene prodotto nella Tenuta di San Guido vicino a Bolgheri. Il Sassicaia viene addirittura giudicato il miglior vino d’Italia.
Non da dimenticare gli altri sei vini DOC tra cui il Bianco della Val di Cornia (Suvereto) oppure i vini elbani, il bianco L’Ansonica ed il rosso Aleatico.

11. La Strada del Vino Monteregio di Massa Marittima
luccatourist.it – La Strada del Vino Monteregio di Massa MarittimaDirettamente dal confine sud della strada del Vino Costa degli Etruschi ha inizio la strada del Monteregio di Massa Marittima che negli ultimi 3 anni ha acquistato grande considerazione. Il percorso inizia al nord con le Terme di Bagnolo, passa per Monterotondo Marittimo, Massa Marittima (Duomo e Balestro del Girifalco), allargandosi così verso la costa del Mar Tirreno passando per Scarlino (Castello medievale), Follonica fino a Castiglione della Pescaia (nota stazione balneare) ed entra nuovamente verso l’interno passando per Vetulonia (Tombe degli Etruschi), Gavorrano, Montemassi fino ad arrivare a Roccastrada. Il vino DOC è stato denominato secondo il nome della strada “Monteregio di Massa Marittima”. Si tratta sia di vino bianco che rosso.

12. La Strada del Vino Montecucco
luccatourist.it – La Strada del Vino MontecuccoAnche la Strada del Vino Montecucco fa parte delle 4 strade del vino maremmano. Essa si trova nell’entroterra verso il monte Amiata. Al nord troviamo Bagno di Petriolo che porta passando per Civitella Marittima al cuore di questa zona che è Cinigiano. Da qui, andando verso ovest si passa per Montecucco che ha dato il nome a questo tipo di vino, fino a Campagnantico. Percorrendo invece la strada verso est, passiamo per Monticello, Castel del Piano (Torre dell’Orologio), Seggiano, fino ad arrivare a Ost.Ansidonia.

13. La Strada del Vino Nobile di Montepulciano
luccatourist.it – La Strada del Vino Nobile di MontepulcianoLa zona del vino di Nobile di Montepulciano si trova tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana che confina ad est con l’Umbria. Percorrendo questa strada da nord, si parte da Abbadia in direzione di Montepulciano, si incontrano Cervognano, Acquaviva per finire poi con S. Albino. Solo dopo due anni di invecchiamento in botti di rovere e castagno il vino può chiamarsi Nobile di Montepulciano. Questo vino è stato il primo vino DOCG ed è uno dei vini rossi italiani più prestigiosi anche all’estero. Già nel ‘600 venne definito da Francesco Redi come “Re” dei vini toscani. Il vino Rosso di Montepulciano (DOC), invece, non viene invecchiato nelle botti ed è di immediato consumo.

14. La Strada del Vino Colli di Maremma
luccatourist.it – La Strada del Vino Colli di MaremmaQuesta zona si trova a sud della Provincia di Grosseto. Cominciando il viaggio da sud, si parte da Capalbio verso Magliano in Toscana, fino ad arrivare a Scansano (Morellino di Scansano). Da Scansano si può o continuare ancora verso nord, fino ad arrivare al confine del Vino Colli di Maremma che è Istia d’Ombrone. Se invece si decide di arrivare fino a Pitigliano (il paese costruito nel tufo dove si produce il Bianco di Pitigliano), a metà strada ci si può fermare a Saturnia per fare un bagno nelle famose terme. Per tornare nuovamente sulla costa, si passa per Manciano fino ad Orbetello. Il Morellino di Scansano è un vino DOC molto intenso di colore rosso rubino che si abbina bene ai piatti tipici maremmani. Il Bianco di Pitigliano invece accompagna benissimo tutti i piatti a base di pesce.

Non da dimenticare, naturalmente, il sono i vini di Montalcino in Provincia di Siena. Il Brunello di Montalcino deve riposare per circa 50 mesi in botti di legno. Per poter portare sull’etichetta la denominazione “Riserva”, invece, deve invecchiare per ben 5 anni nelle botti di legno. Il Rosso di Montalcino, fratello minore del Brunello, ha un periodo di invecchiamento più “breve” , circa 10 mesi . Data la vicinanza di Pienza, il Brunello di Montalcino è il vino ideale per gustare il pecorino di Pienza, nonché i piatti tipici della zona a base di cacciagione.

Il romanticismo italiano: 10 tra le più belle città d’Italia

lucca italia

lucca italia

Nel mondo ci sono molti luoghi dove il romanticismo vola nell’aria, però l’Italia sta sempre al primo posto tra i tutti. È così grazie al vino e le persone che respirano profondamente e ridono di chi si dedica al lavoro duro, dimenticando della vita. Italia è un luogo dove l’amore è non solo possibile, però anche necessario. E se siete alla ricerca della spiaggia perfetta, dove il sole vi accarezza con i suoi raggi teneri, o della città piccola, dove non fanno delle domande, e dove è possibile sentire il senso di libertà, allora l’Italia dovrebbe essere il primo luogho sulla vostra listadei viaggi.

Oggi vi offriamo i dieci luoghi più belli e romantici d’Italia

1.Cinque Terre è il parco nazionale d’Italia, che include numerose terrazze create dall’uomo, e cinque paesini piccoli sulla costa del Golfo di Genova in provincia di Spezia della regione Liguria. La costa delle Cinque Terre è rocciosa e ripida, con le spiagge di ciottoli e pietra, ad eccezione della spiaggia sabbiosa di Monterosso. In paesini sono state conservate le costruzioni di difesa contro i pirati. Manarola e Riomaggiore sono collegate con la Strada panoramica d’ pornhub. La cucina della popolazione locale consiste principalmente di pesce, ma sulle terrazze vengono coltivate le olive e le piante di uva. In Cinque Terre c’è una grande produzione di vino e di liquori.

Il consiglio: visitate il ristorante Vernazza Winexperiance, dove Alessandro vi offre a scegliere il vino locale di altissima qualità. È meglio venire dopo il tramonto – così riuscirete sentire pienamente che il luogo è pieno d’amore e di sesso.

2.Siena è la città nella regione Toscana. È il centro amministrativo della provincia con lo stesso nome, e uno dei più grandi centri turistici in Italia. Siena è una città universitaria. Quasi la metà della popolazione (circa 20 mila persone) sono gli studenti. Nonostante la sua posizione lontana dalle principali vie di trasporto, Siena per i suoi monumenti storici e culturali, per esempio il famoso Palio, attira migliaia di turisti ogni anno. Nel 2008 la città è stata visitata da 163.000 turisti provenienti dall’estero. Nelle vicinanze di Siena, c’è la produzione del vino più famoso in Italia che si chiama Chianti.

Il consiglio: visitate il panificio Magnifico e chiedete Lorenzo. Lui vi offrirà un centinaio di loro migliori prelibatezze e non molla fino a quando non gli assaggiate tutte.

3.Como è la città nella regione italiana Lombardia, è il centro amministrativo della provincia. È situata in una zona pittoresca nella punta sud-occidentale del Lago di Como, ed incorniciata dai piedi delle Alpi italiane. La città è circondata da montagne, e una di loro – la Brunate, è raggiungibile con la funivia, usando la quale potrete godere una vista magnifica e romantica dal ponte di osservazione.

4.Assisi è la città nella regione italiana Umbria, in provincia di Perugia vicino il versante meridionale del Monte Subasio, situato in alto dell’affluente del Tevere Kiasho. la città latina xnxx Assisium è la patria di poeta romano Properzia e di San Francesco d’Assisi, il quale ha costruito in città il primo monastero del suo ordine.

Il consiglio: noleggiate una bicicletta e viaggiatt tutta l’Umbria.

5.Positano è comune in Italia, che si trova nella regione Campania in provincia di Salerno. In Positano si trova la villa di proprietà di Sophia Loren.

Il consiglio: visitate la Spiaggia Del Fornillo, dove potrete gustare la frutta fresca e il vino locale.

6.Lucca è una città nella regione italiana della Toscana, situata sul fiume Serchio. Lucca è una delle poche città dove sono state completamente conservate le mura antiche della città, che hanno circa 4,2 km

in diametro. Dalla parte superiore delle mura si apre una splendida vista sulla pianura circostante. La città di Lucca respira con l’amore, il romanticismo e il sesso.

Il consiglio: visitate il ristorante Da Pasquale, dove c’è un ambiente familiare e servono il miglior antipasto in Italia.

7. Bellagio è un comune in Italia, che si trova in Lombardia, è soggetto al centro amministrativo di Como. Bellagio è molto popolare a causa della posizione eccellente in un posto pittoresco all’intersezione di tre rami del Lago di Como.

Il consiglio: fate un giro nei frutteti locali per respirare profondamente il profumo di fiori profumati e sentire l’unità con la natura.

8.Taormina è una città storica sulla costa orientale della Sicilia (Italia), sulle pendici della montagna Tauro, sulla terrazza, 206 m sul livello del mare, a metà strada tra Messina e Catania.

Il consiglio: indossate le scarpe comode e salite le scale della Chiesa Madonna della Rocca. Questo posto offre una magnifica vista sulla città.

9.Tropea è una città in Italia, è il centro amministrativo del comune in provincia di Vibo Valentia in Calabria.

Il consiglio: non perdete l’occasione di gustare la famosa delicatezza di Tropea – le cipolle rosse dolci, dalle qualle vengono preparate le marmellate di cipolle e anche il gelato.

10. San Gimignano è una delle città più turistiche, belle e popolari della Toscana. Raggiungendo il periodo di massimo splendore nel Medioevo, la città è cambiata poco ed e stata conservata straordinariamente con il suo aspetto medievale, tra le mura della città e le quattordici torri di pietra – i “grattacieli medievali”.

Il consiglio: se non avete molto tempo per l’Italia, non sprecarterlo inutilmente e correte in Gelateria Dondoli – lì servono il miglior gelato del paese. Forse anche è il migliore in mondo.

Shopping a Lucca

Shopping a Lucca

Shopping a Lucca

Lucca è la “patria” di uno dei migliori mercati di antiquariato in Italia. Quindi bisogna sfogarsi ed impegnarsi a fondo nel mondo dei gioielli d’argento, della bigiotteria, del bronzo, dei tappeti antichi, dei mobili e dei libri.

Dove e quando si fà il commercio: ogni terzo weekend su quasi tutti grandi ed importanti piazze della città.

La galleria commerciale principale della città è Via Fillungo. Qui si trovano numerose boutique di famose marche italiane (Missoni, Armani, Max Mara), negozi più semplici ed i negozi con gli articoli da regalo. Potete scegliere una bottiglia di vino o un aperitivo per il ricordo in negozio “Enoteca Vanni” (Piazza del Salvatore 7).

Divertimenti e attrazioni di Lucca

Lucca è una delle poche città italiane, dove le mura antiche sono state conservate quasi completamente. Il diametro delle mura è più di 4 km. Loro creano nella città un atmosfera unica degli anni medievali, del comfort e del romanticismo. Ne vale la pena di fare una passeggiata intorno all’esterno, all’interno e nella parte superiore: sulle ampie mura ci sono le traccie molto belle e piene di platani.

La principale attrazione architettonica della città è la chiesa cattedrale di San Martino in Piazza San Martino, costruita nel VI secolo . All’interno della cattedrale attira tanta attenzione il monumento funebre a Ilaria del Carretto, la statua di San Giovanni il Divino, ed anche le opere di Tintoretto (L’ultima cena), Ghirlandaio (Madonna col Bambino e dei santi) e Civitali (monumenti di Noceto e Bertini). Grazie all’età d’oro della cultura – il Trecento, Lucca ha acquisito l’intera dispersione di piccole chiese e cappelle con facciate fantasiose. Tra di loro bisogna visitare la Basilica di San Frediano, dove riposano le spoglie incorrotte di Santa Zita (1212 – 1272).

Il nome di Puccini spesso viene menzionato nella descrizione di Lucca, perché questa città è il luogo di nascita del grande compositore. Inoltre, Lucca è la città natale di un altro genio musicale italiano – Luigi Boccherini. Nel 1995, 4 mesi prima della sua morte, la città è stata visitata da Iosif Brodskij.

Non lontano dalla chiesa di San Martino attira l’attenzione un palazzo con la cupola gotica. Questo è il Battistero del 14° secolo. Vicino si trova anche la chiesa di San Giovanni di 12° seccolo e il monumento a Maria Luisa di Borbone (1834).

Lucca è splendida, questa antica città è in grado di farvi innamorare in se stessa a prima vista, grazie alla sua ricca storia, chiese stupende e ristoranti magnifici … Nascosta dietro le mura rinascimentali, Lucca è sicuramente una delle città più belle della Toscana, in cui bisogna passare almeno un weekend.

È difficile immaginare una città più romantica di Lucca in primavera. Da fine marzo a inizio giugno le valli ed i campi circostanti vengono dipinti in porno colori brillanti, succosi, discesi dalle tele degli impressionisti. L’erba brillante è diluita solo con i fiori di campo, i quali mostrano giocosamente le loro papille delicate. Il tempo somiglia ad un estate inglese ideale: il cielo è blu e non nuvoloso, e il vento è fresco e dà una piacevole frescura. Inoltre, la primavera è ancora la bassa stagione, quindi il soggiorno in questo periodo è più vantaggioso rispetto a luglio ed agosto, e anche più confortevole.

Breve cenno storico

La Toscana si trova nel cuore dell’Italia, al nord confina con la Liguria e l’Emilia Romagna, all’est con l’Umbria e le Marche ed al sud con il Lazio.

Luccatourist.it – Fiesole, Firenze – Il foro romanoIl nome di questa regione ha subito molti cambiamenti: ai tempi degli Etruschi, infatti, era chiamata Etruria; i Romani la ribattezzarono Tuscia e successivamente Tuscania ed in fine ebbe il nome di oggi: Toscana.
La provenienza del popolo degli Etruschi ancora ai giorni nostri rimane un mistero, ma l’ipotesi piů probabile č quella secondo cui essi sarebbero stati un popolo nomade arrivato dall’Asia Minore attorno al IX secolo a.C.
Questo popolo costruě strade di collegamento per le sue cittŕ piů importanti come Tarquinia, Chiusi, Vulci, Vetulonia, Veio, Volsini e Volterra, ove si trovano ancora oggi eccezionali reperti archeologici.

Luccatourist.it – Arte Etrusca Nel VI Secolo a.C., gli Etruschi raggiunsero il culmine della loro potenza e dei loro domini che si estendevano dalla Pianura Padana fino alla Campania.
Giŕ verso la fine del V secolo a.C., gli Etruschi persero la loro potenza nel mare mediterraneo sconfitti dai Greci. La sconfitta definitiva, perň, si ebbe con l’avanzata dei Romani e lo scontro con la loro potenza nel III secolo a.C. Con i Romani iniziň il ridimensionamento economico, culturale e sociale di tutta l’Etruria a favore di Roma.
Dopo il decadimento dell’Impero Romano, la Toscana fu dominata dai Goti, dai Bizantini, dai Longobardi e dai Franchi. Sotto la dominazione longobarda Lucca divenne la cittŕ piů importante. I Franchi, con Carlo Magno, costruirono la Via Francigena che collegava il Sud con il Nord d’Italia e passava, in Toscana, per Lucca, San Gimignano, Siena e Radicofani. La Via Francigena fece sviluppare le cittŕ toscane e facilitň il commercio.
Dalla metŕ del XI Secolo d.C. il marchesato di Tornano passň agli Attoni che dominavano anche Canossa, Modena, Reggio e Mantova. Nel castello di Canossa della Contessa Matilde avvenne l’incontrň tra il Papa Gregorio VII e Enrico IV, Imperatore di Germania.

Luccatourist.it – Montalcino, SienaL- l’Abbazia di Sant’AntimoCon l’inizio della civiltŕ dei Comuni nel XII iniziň la crescita delle prime forme democrazia e tra tutte le cittŕ toscane primeggiň Firenze dopo secoli di lotte con Lucca, Pisa, Siena e Volterra. In quel periodo, infatti, si vennero costituendo, in Firenze, le prime corporazioni d’arti e mestieri che influenzarono in modo sostanziale la vita economica e sociale della cittŕ e fecero della Toscana in esempio di autonomia culturale, sociale ed economica. Nel XIV secolo, Dante e Giotto diedero un determinante contributo al Rinascimento italiano.
Nel XV secolo iniziň la dinastia dei Medici con Cosimo il Vecchio e durň con brevi interruzioni fino al 1737 estinguendosi con Giangastone.

Luccatourist.it – Firenze – Fontana del Nettuno Cosě, il granducato di Toscana passň sotto il dominio degli Asburgo fino al 1859. Nel 1799, le truppe francesi di Napoleone occuparono la Toscana e mandarono Ferdinando di Asburgo per quindici anni nell’esilio. Nel 1801 venne costruito il nuovo regno d’ “Etruria” e, cinque anni dopo, la Toscana venne annessa al regno francese. Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone, prima principessa di Lucca, divenne la granduchessa della Toscana. Ma alla caduta dell’impero napoleonico, con il Congresso di Vienna (1815), le grandi dinastie europee cercarono di restaurare lo “status quo” prima degli sconvolgimenti causati dalla Revoluzione e dal Bonaparte. Gli Asburgo ritornarono quindi in possesso dei loro territori italiani, ma oramai si era insinuato nell’animo degli Italiani l’idea di indipendenza e libertŕ che portň alla nascita del movimento del Risorgimento Italiano il cui scopo era di eliminare la dominazione straniera e di unire i numerosi ducati italiani in un unico regno.

Luccatourist.it – Firenze – Ponte VecchioGli austriaci persero la guerra di unificazione del 1859, ma le potenze europee decisero nuovamente per il futuro d’Italia. Soltanto quando, nello stesso anno, il granduca Leopoldo rifiutň l’annessione della Toscana al regno di Sardegna- Piemonte, le genti toscane insorsero. Con un plebiscito venne decisa, nel 1860, l’unificazione della Toscana con il regno di Savoia: si stava formando il Regno d’Italia. Dal 1865-1870 Firenze divenne capitale di questo nuovo stato e cosě, la Toscana vinse nuovamente in importanza. Con la liberazione del Veneto (1866), nel 1870 vennero create le frontiere italiane che ci sono ancorala giorno d’oggi. Solo nel 1871 Roma divenne la capitale dello Stato Italiano.

Italia è il paese delle persone romantiche

Italia

Italia

Volete fare una sorpresa alla vostra ragazza? Giro d’Italia è un bellissimo regalo per il compleanno, l’anniversario e Capodanno, sopratutto se spendere un po’ di più tempo e fare un percorso attraverso i luoghi più romantici della penisola italiana. Abbiamo semplificato questo passo ed abbiamo preparato per voi otto posti più belli e romantici d’Italia. Vi auguriamo buone vacanze!

Giardino degli Aranci. Sul colle Aventino è posto il giardino degli aranci, che è piccolo, però molto accogliente. La sua bellezza e pacificazione tante volte inspirava i poeti italiani. Vi consigliamo di venire qui per incontrare il tramonto con una bottiglia di vino e godere la Roma serale dall’altezza del colle.

Lucca. La città è famosa per le sue numerose torri, palazzi antichi e e strade strette ed acciottolate. Lucca ha un’atmosfera eccezionale! La città è circondata da un muro alto e molto antico, le torre del quale arrivano fino a 45 metri. Così potete isolarsi e godersi una panorama fantastica di Lucca romantica.

Venezia. Questa città non ha bisogno nei complimenti addizionali, perchè tutti già lo sanno che Venezia è la capitale mondiale dell’amore e del sesso. Fate la passeggiata su una gondola lungo i canali e cenate in uno dei tanti ristoranti deliziosi sull’acqua. Acquistare il biglietto per il volo a Venezia è davvero il regalo migliore per la vostra seconda metà!

Riviera di Levante. Lungo la costa della Liguria ci sono tanti paesini paesaggistici, cinque dei quali meritano un’attenzione particolare dei viaggiatori: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Non dimenticate di indossare le scarpe comode, perchè vi aspetta una passeggiata romantica di circa dieci chilometri. Lungo la strada vi incontrerete le splendide viste sul mare, le scoglie con una rigogliosa vegetazione e i villaggi autentici.

Taormina. La Sicilia è famosa non solo per la mafia, però anche per i diversi paesini con architettura bella e la mentalità insolita della popolazione locale. Una di queste città è Taormina, da un lato circondata dal mare, e dall’altro con l’Etna innevata. Per di più Taormina è anche conosciuta per i suoi dolci e vino delizioso. Non è tutto ciò che serve per una vacanza romantica e sesso indimenticabile?

Verona. Per i molti turisti russi Italia finisce con il volo Mosca – Roma. Però vi consigliamo di lasciare la capitale e andare a Verona, la patria di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Non dovete nemmeno cercare gli eventuali attrazioni specifiche – qui il romanticismo vola ovunque!

Civita di Bagnoregio. Nelle vicinanze di Roma c’è una città morta – la Civita di Bagnoregio. Sembrerebbe cosa possa essere meno incoraggiante per la passeggiate con il vostro amore? Però non dovete giudicare la città dall’esteriore. Da circa 400 anni nessuno abbita qui a causa di possibili terremoti e frane, ma sono state perfettamente conservate molte case di XVI e XVII secoli, la necropoli etrusca e gli altri edifici antichi.

Monte Bianco. È facile immaginare che in cima più alta delle Alpi regna un’atmosfera molto rilassante. Per salire ad un’altitudine di 3500 metri molto rapidamente vi consigliamo di usare la funicolare. Non dimenticate di scattare la foto del vostro bacio sullo sfondo delle distese vaste e cime innevate.

Storia di Lucca

Storia di Lucca

Fondata dagli Etruschi nel 180 a. C., Lucca divenne una colonia dei romani e rimase nello stato di una città autonoma libera fino al 12 ° secolo. Nel 1314 il sovrano di Pisa ha messo l’occhio sulla città, e solo grazie agli sforzi della popolazione locale, guidata da Castruccio Castracani degli Antelminelli, Lucca ha conquistato l’indipendenza ancora per cinque secoli. L’autonomia è finita con Napoleone, quando lui ha

creato il Ducato di Lucca, e ha messo sul trono i suoi familiari, tra cui c’èra la sua sorella Elisa. Vent’anni dopo il potere passò nelle mani dei Borbone, fintanto che Lucca sia stata inclusa in Regno d’Italia.

Cucina e ristoranti

Lucca Ristorante

Se desidera cenare come Puccini o poeta modernista americana Ezra Pound, allora bisogna visitare il Buca di Sant’Antonio. Questo ristorante ha iniziato la sua storia romantica in 1782, ed offre una cucina “alta” agli stessi prezzi alti (partire da 30 euro per un piatto). Potrete degustare l’agnello con le olive, la pasta con la lepre o il capretto al forno con i carciofi cucinati in stile tradizionale di Lucca. Il Buca di Sant’ Antonio si trova vicino alla Piazza San Michele.

La colazione migliore viene servita in Caffè di Simo ed include il cornetto e cappuccino. L’interno di questo locale è stato fatto in stile dell’Art Nouveau. A partire da quei momenti magici in cui Puccini stava suonando il piano in Caffè di Simo, non è stato cambiato nulla: c’è ancora quel servizio senza fretta e il bar lucido, pieno di ogni sorta di vivande. I prezzi sono abbastanza accettabili – nessuno vi chiede più di 3-4 euro per la collazione.

Il posto migliore per fare una pausa per uno spuntino è il Forno a Vapore Amedeo Giusti. È ancora megio comprare qui tutti gli ingredienti per un picnic memorabile: una focaccia fatta in casa con pomodori, cipolle, olive, patate e mozzarella, carciofi e formaggio. L’indirizzo: Via Santa Lucia 18/20.

La cena a Lucca deve essere indimenticabile, per questo vi consigliamo di visitare il ristorante Vineria i Santi. Piccolo ma molto accogliente, il ristorante ha una straordinaria scelta dei vini presso la Piazza dell’Anfiteatro. Ancora un ristorante, nascosto in Via San Giorgio, ha dimostrato se stesso come un ottimo luogo per cenare, e il suo nome è Vecchia Trattoria Buralli.

Il ristorante Locanda Eremo del Gusto è famoso per la sua vista magnifica sulla città (Via Gelli 35/37 — Petrognano — Capannori). In Trattoria da Leo (Via Tegrimi 1) potete gustare la cucina tipica toscana.

È obbligatorio degustareil pane tipico Buccellato con un gusto insolito di anice. Potete trovarlo in piccoli negozi Taddeucci, vicino alla Cattedrale di San Martino nella piazza principale di Lucca.

Ovunque in città ci sono le fontane aggraziate di acqua, e bere da loro non è solo possibile, ma è persino necessario, perchè l’acqua che scorre dentro è pulita, fredda e fresca. Molti abitanti di Lucca fanno riempire con questa acqua i contenitori grandi, che poi la usano da bere e da cucinare a casa.

Un altro monumento religioso della città è la Basilica di San Freliano (12-14 secolo), con un’elegante facciata decorata di mosaico “Ascensione”.

Di fronte c’è una delle più tipiche piazze di Lucca – Piazza dell’Anfiteatro che si trova sul sito di un anfiteatro romano del 2 ° secolo. Nelle vicinanze è possibile visitare la chiesa di San Pietro Somaldi con una elegante facciata fatta in stile pisano romanico e un bellissimo campanile fatto in mattoni.

Sulla Via Guinigi richiamano l’attenzione due fili degli edifici in mattoni – le Torre Guinigi. È proprio qui si trova la torre più famosa di Lucca, nella parte superiore di quale c’è un guardino pensile – il luogo eterno per le coppie innamorate. Dietro le case è situata la chiesa di Santa Maria Forisportam con una facciata rigorosa in marmo, decorata con le arcate e le logge.

Palazzi di Lucca

Palazzi di Lucca

Palazzi di Lucca

A Lucca ci sono tanti palazzi eleganti e maestosi. Però vogliamo menzionare solo i migliori tra i migliori. Per esempio, la costruzione incimpiuta di grande Ammannati – il Palazzo della Provincia. Vi consigliamo di visitare anche il Palazzo Mansi del 17° secolo sulla Via Galli Tassi. Vale la pena di rimanere per esplorare gli

interni affascinanti e la camera da letto del 18 ° secolo, che rappresenta un’alcova scavata in stile barocco. Inoltre, il Mansi si nasconde dietro le sue facciate il Museo Nazionale con una eccellente collezione dei dipinti di artisti del Rinascimento. È possibile vedere i lavori di Giordano, Bronzino, Veronese e Tintoretto. Nelle vicinanze, dando altri 10 minuti, si può godere il comfort della chiesa rinascimentale San Paolino con le opere d’arte di 15-16 secoli.

Un altro palazzo spettacolare è il Palazzo, la costruzione di quale è stata iniziata nel 1492 nel quadro del progetto di Civitali. Vicino a lui si trova la Chiesa di San Michele in Foro fatta in stile pisano romanico del 14° secolo. Dietro la facciata con una statua di San Michele Arcangelo, si nascondono le opere di Filippino Lippi, Andrea della Robbiai e Raffaello da Montelupo.

Alla fine, potete visitare il Palazzo Bernardini e la Villa Guinigi (non confondere con le Torre Guinigi). Nella Villa Guinigi c’è un museo dove potete i reperti archeologici con gli artefatti dai tempi degli Etruschi e dei Romani, ed anche le opere d’arte.